‘Nel meraviglioso mondo di Orlando’ chiude la stagione dei ‘Musei del sorriso’ a Castelnuovo

Appuntamento domani (26 ottobre) alle 10 al teatro Alfieri per un pubblico di bambini della scuola di infanzia e primaria
Una drammaturgia originale per bambini, di Michela Innocenti, a Castelnuovo Garfagnana, chiude il festival I musei del sorriso organizzato dal Sistema museale territoriale della provincia di Lucca.
Domani (26 ottobre) alle 10 al teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, per un pubblico di bambini della scuola di infanzia e primaria andrà in scena Nel meraviglioso mondo di Orlando, spettacolo di teatro di figura realizzato con la drammaturgia originale inedita della Compagnia Il Circo e La Luna, in collaborazione con il Museo archeologico del territorio della Garfagnana.
Michela Innocenti è attrice, performer, doppiatrice, artista: dopo il diploma in recitazione (2003) si perfeziona con N. Karpov, A. Vaisilev, K. Anderson (Francia), dal 2017 fa parte della Compagnia residente del Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, dove dal 2019 è direttrice artistica della stagione off, si occupa di formazione e pedagogia teatrale in numerosi Istituti scolastici dal 2012 ed è direttrice artistica della rassegna regionale del teatro della scuola di Bagni di Lucca dal 2020. Dal 2021 con la Compagnia Il Circo e La Luna che risiede al teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, gestisce il teatro e organizza teatro off, formazione e produzione spettacoli, rassegne ed eventi in provincia di Lucca ed oltre. Il suo Teatro, del quale è quasi sempre autrice ed interprete, è impegnato a portare alla luce storie vere, valorizzare figure storiche legate alle tradizioni del territorio e si batte per sensibilizzare sui temi dell’inclusione, difesa dei diritti dell’individuo, lotta alla violenza e parità di genere.