A Coreglia arriva Jazz Rail: alla stazione di Ghivizzano un pomeriggio a ritmo di swing

12 ottobre 2022 | 18:14
Share0
A Coreglia arriva Jazz Rail: alla stazione di Ghivizzano un pomeriggio a ritmo di swing

Protagonistiadel pomeriggio in musica sarà il gruppo The Aristodemo’s

La musica a Coreglia non si ferma mai. Continua, infatti, la stretta collaborazione tra Comune e Barga Jazz con un evento inedito e un convoglio carico di musica jazz.

Si chiama Jazz Rail ed è l’iniziativa che porta la musica nelle stazioni ferroviarie. L’appuntamento è per domenica (16 ottobre) alle 17, alla stazione di Ghivizzano/Coreglia. Protagonisti del pomeriggio in musica sarà il gruppo The Aristodemo’s, composto da Andrea Gonnella, voce, Alessandro Rizzardi, mandolino e sax, Rossano Emili, clarinetto, Fabio Guazzelli, chitarra, Francesco Massagli, fisarmonica, Leonardo Gnesi, contrabbasso, e Keane, percussioni.

L’ensemble propone un repertorio tutto dedicato allo swing italiano degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta accompagnando il pubblico nella ri-scoperta di brani dimenticati, ma suggestivi.

Il progetto Jazz Rail si estende su tutta la rete nazionale, grazie alla sinergia tra sette festival jazz, tra i quali Barga Jazz. L’obiettivo è promuovere la musica e i giovani talenti, valorizzando luoghi unici del territorio.

L’ingresso al concerto è gratuito e saranno presenti anche stand gastronomici che arricchiranno la giornata. Per eventuali ulteriori informazioni info@bargajazz.it.