Il Duo Pitros nella Sala delle feste a Borgo a Mozzano

Terzo concerto per gli Incontri Musicali – i luoghi del bello e della cultura
Si terrà questa domenica (9 ottobre) alle 17 nella Sala delle feste a Borgo a Mozzano il terzo concerto degli Incontri Musicali – i luoghi del bello e della cultura.
Ad esibirsi sarà il Duo Pitros formato dal trombettista Luigi Santo e dalla pianista Daniela Gentile con un concerto dal titolo Rapsodia di stelle. I due musicisti eseguiranno musiche di Bach, Gershwin, Piazzolla, Goedicke, Ewazen.
Il Duo, in 20 anni di attività, ha tenuto concerti in Europa, Asia ed America esibendosi in importanti sale da concerto. Nel 2006 ha tenuto la prima esecuzione in Italia del concerto di Dmitrij Shostakovich per tromba, pianoforte e orchestra, nella famosa versione inedita curata dal grande maestro russo Timofei Dokshitser, replicata poi in Europa e negli Stati Uniti. Nel 2008 esegue la prima italiana della Sonata per tromba e pianoforte del compositore newyorkese Eric Ewazen. Il Duo Pitros ha in repertorio ben 15 programmi diversi con musiche(oltre 70 composizioni) che spaziano dal periodo romantico russo alla tradizione eclettica americana.
Alle 16,15 sarà possibile fare una visita guidata al Museo della Memoria grazie alla preziosa collaborazione del Comitato recupero e valorizzazione linea gotica di Borgo a Mozzano. Il ritrovo è previsto in sala delle feste, per ulteriori informazioni si prega comunque di contattare l’organizzazione.
L’ingresso a tutti i concerti e alle visite è libero ad offerta.
La stagione è organizzata dalla scuola civica di Musica Salotti con la collaborazione del Comune di Borgo a Mozzano e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Gli organizzatori ringraziano inoltre lo staff di Borgo è bellezza, la Misericordia di Borgo a Mozzano, Comitato per il recupero e la valorizzazione della linea gotica, Enel Green power, i comitati paesani di Chifenti e Dezza, la parrocchia Santa Elisabetta di Dezza e la parrocchia di Chifenti.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: borgoamozzanomusica@gmail.com – 349.8496612 (direttore artistico) o visitare il sito internet www.scuolacivicasalotti.it.