A Fornaci sgravi economici per favorire nuove aperture e ripopolare sfondi sfitti

Ecco i dettagli del progetto “Fornaci Up”
Fornaci Up è il progetto del comune di Barga per favorire nuove aperture nel centro commerciale di Fornaci. Sono previsti sgravi economici per chi apre una nuova attività e un supporto concreto per avviare il progetto.
Per facilitare la riapertura dei fondi sfitti di Fornaci, il Comune ha lanciato una Call for ideas: una manifestazione di interesse rivolta a imprenditori o potenziali tali, associazioni, professionisti, artigiani e artisti che presentino un progetto imprenditoriale, sociale o culturale che possa andare ad insediarsi nei fondi sfitti di Fornaci con inventiva e creatività, anche immaginando usi temporanei e forme di condivisione degli spazi.
La call for ideas mira a ripopolare i fondi sfitti del centro commerciale naturale più importante della Mediavalle e prevede sgravi economici per chi apre una nuova attività e un supporto concreto per avviare l’impresa. Presentare una proposta e partecipare alla call for ideas non è vincolante alla realizzazione del progetto, ma permette di entrare in contatto con gli altri partecipanti, poter stringere collaborazioni e fare rete, nonché partecipare ad un incontro di orientamento e supporto per l’eventuale avvio del progetto. Per i primi due anni di attività, è previsto lo sgravio del 50% sulla quota variabile della Tari per avviare la propria attività.
Per maggiori informazioni è possibile leggere il regolamento della call for ideas a questo link e visitare la pagina dedicata al progetto sul sito Open Toscana a cui si può accedere dalla home del sito del comune di Barga cliccando sul bottone del progetto Fornaci Up.