Ghivizzano Castello si trasforma in un set per il cortometraggio “Souls”



Aperta una raccolta fondi online, appoggiata dal Comune, per realizzare il progetto
Un cortometraggio ispirato a Dark Souls e Berserk e ambientato nel borgo a Ghivizzano Castello. Si chiama Souls ed è scritto e diretto da Yari Cerri, con lo staff che ha aperto una raccolta fondi online per realizzare il progetto (obiettivo 2.500 euro di donazioni).
Una campagna di crowdfunding appoggiata anche dal comune di Coreglia Antelminelli (clicca qui).
Il protagonista. “In un regno in preda al caos, un cavaliere affronta un viaggio per liberarlo. Dopo aver fallito ed essere morto, egli si risveglia per portare a termine la sua missione. Il corto è ambientato in un piccolo borgo medievale della Toscana (Ghivizzano Castello ndr) e nelle zone boschive nei suoi dintorni”.
Il cortometraggio prende spunto – unicamente nello stile narrativo e nell’ambiente – dalla serie Dark Soul e dal manga Berserk.
Il regista, nonché sceneggiatore di Souls, Yari Cerri, è uno studente dell’Accademia di Cinema Toscana (Act). Souls è la sua seconda opera e la prima da regista unico. Sia questo progetto che la precedente opera, sono candidate e presentate al Lucca Film Festival del 2022. La troupe è anch’essa composta da giovani studenti dell’Act, che hanno avuto esperienze in vari set. Si tratta di una produzione indipendente, gestita da Yari Cerri, Alessio Russo Fiorillo e Valeria Muti: in collaborazione a questo progetto vi sono anche l’associazione di rievocazione storica Fratellanza del Lupo Grigio e l’associazione di rievocazione storica di Ghivizzano Gruppo Storico di Ghivizzano.
In merito a questa produzione è aperta una campagna di crowdfunding, mirata a trovare fondi e realtà che possano essere interessati a sostenere il progetto, anche solo con una piccola donazione.
Se siete interessati potete trovare il modo di donare al link in allegato, anche poco può fare la differenza 😉