L'iniziativa |
Cultura e Spettacoli
/

Castel di Roggio, nella chiesa di san Michele si esibirà il pianista Dimitri Tormene

19 agosto 2022 | 18:02
Share0
Castel di Roggio, nella chiesa di san Michele si esibirà il pianista Dimitri Tormene

Questa domenica (21 agosto) il musicista suonerà al pianoforte donato all’associazione paesana Colognora di Pescaglia, dalla Banca del Monte e dal Rotary Club di Lucca

Nella splendida chiesa di san Michele in Castel di Roggio (Pescaglia) appartenente al castrum di Colognora, un monumento dagli oltre mille anni di storia recentemente tornato alla luce con un importante restauro e dopo un lungo abbandono, questa domenica (21 agosto) alle 17,30 si terrà un concerto per pianoforte con il pianista Dimitri Tormene.

Diretto dal maestro Graziano Polidori, il musicista eseguirà musiche di Clementi, Chopin, Brahms, Tormene e Bertolani al pianoforte donato all’associazione paesana Colognora di Pescaglia, dalla Banca del Monte e dal Rotary Club di Lucca. Il concerto sarà ad ingresso libero.

Per andare a Castello bisognerà raggiungere Villa a Roggio, da dove dalle 16,30 partirà la navetta per Castello. Con l’occasione dell’evento sarà presentato anche un pieghevole riguardante il percorso storico della chiesa e per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per far tornare alla luce questa vera perla della Val di Roggio.