A Coreglia c’è “Tierra!”, tre giorni fra spettacoli ed eventi

19 agosto 2022 | 19:56
Share0
A Coreglia c’è “Tierra!”, tre giorni fra spettacoli ed eventi

Marchetti: “Occorre migliorare la proposta culturale coreglina, dandole uno scheletro in prospettiva di aggiungere sempre qualcosa di più”

Ha debuttato ieri sera (18 agosto) Tierra! manifestazione che si svolgerà a Coreglia Antelminelli fino a domani (20 agosto).

L’evento che ha ricevuto il sostegno del Comune di Coregliaè organizzato dal giovane attore Andrea Marchetti. “Tierra! – afferma Marchetti – vuole essere almeno per questa edizione un esperimento sociale. L’idea nasce dalla volontà di replicare quello che è stato fatto finora, ovvero proporre spettacoli amatoriali, creati da un gruppo di giovani. Replicare dunque, ma anche migliorare la proposta culturale coreglina, dandole uno scheletro in prospettiva di aggiungere sempre qualcosa di più”.

L’iniziativa, che si svolge in tre serate ha avuto inizio ieri sera con la lettura della nuova opera poetica di Alberto Marchiori e prosegue stasera con uno spettacolo che vedrà partecipi Silvia Brizioli che propone una mostra alla Limonaia del Forte, Liviana Musacchio, Alessandro D’Ortenzi e lo stesso Andrea Marchetti.

Il viaggio di Tierra! terminerà invece domani a partire dalle 21,15 con una stand-up comedy al quale seguirà un concerto di Margherita Chini e Irene Asara. 

“L’obiettivo – conclude Andrea Marchetti – è  quello di intercettare l’attenzione di un pubblico giovane per renderlo partecipe della vita culturale del paese”.

Per informazioni e prenotazioni: 348.4028620 oppure 328.4693677.