Campocatino, successo per il concerto di Einaudi: in azione 50 volontari della protezione civile






Vincenzo Suffredini: “A tutti loro va un immenso grazie”
Sono stati ben 50 i volontari della protezione civile impiegati per la gestione dell’assistenza alla popolazione e alla sicurezza per lo svolgimento del primo concerto dell’estate 2022 del festival Mont’Alfonso sotto le stelle di Ludovico Einaudi svoltosi a Campocatino, nel comune di Vagli, lo scorso giovedì (28 luglio).
Un vero e proprio successo da oltre 2mila spettatori, in cui Einaudi, con un concerto al tramonto, ha incantato Campocatino.
“Sotto il coordinamento della protezione civile di Castelnuovo di Garfagnana ed il supporto dell’ufficio tecnico/ protezione civile del comune di Vagli sono stati impegnati i volontari del gruppo comunale di protezione civile del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Misericordia di Camporgiano, Misericordia di Castelnuovo, Misericordia di Vagli, Anai Garfagnana, associazione Carabinieri sezione protezione civile di Castelnuovo di Garfagnana, gruppo protezione civile di Vagli, Anpas protezione civile di Molazzana. A tutti loro va un immenso grazie – commenta il responsabile comunale di protezione civile del comune di Castelnuovo di Garfagnana Vincenzo Suffredini -. per l’importante ed indispensabile impegno e per aver svolto con estrema professionalità e serietà questo difficile ed importante servizio. Un grazie di cuore anche al comando polizia locale Unione dei Comuni con il quale è stato svolto l’importante coordinamento di servizio sui parcheggi e la viabilità. Grazie di cuore”.