L'appuntamento |
Cultura e Spettacoli
/

Garfagnana’s got talent, grande attesa e tante sorprese per la serata finale

28 luglio 2022 | 15:36
Share0
Garfagnana’s got talent, grande attesa e tante sorprese per la serata finale

Il premio per il miglior artista della kermesse garfagnina sarà di 2mila euro in buoni acquisto

Domani (29 luglio) si terrà il gran finale delle serate di Castelnuovo by Night, manifestazione sostenuta dall’associazione “Compriamo a Castelnuovo”.

Eccezionalmente la finale sarà trasmessa in diretta da Radio Music Lab. La web radio trasmetterà trasmettera live l’evento presentato da Morris Di Fausto, cantante e speaker della medesima radio, e Gloria Tonini ex partecipante di Miss Italia e volto noto di Canale 50.

A giudicare i finalisti ci sarà una giuria di eccezione tra rappresentanti locali e personalità legate al mondo dello spettacolo con ospiti in giuria come Walter Santillo, autore tv e collaboratore storico di Raffaella Carrà e Sergio Japino nel noto programma Carramba che sorpresa!; Massimo Gramigni, patron del festival Mont’Alfonso sotto le stelle; Simona Dell’Ertole, Fondazione Toscana Spettacolo e altri personaggi del mondo dello spettacolo come Consuelo Barilari, direttrice del Graal Cult Fest che porterà in tour questa estate gli spettacoli dedicati alle donne dell’Orlando Furioso in tutta la Garfagnana e Tommy, grande esperto musicale e voce storica di Radio Montecarlo per ben 20 anno nel settore della musica pop.

Tra i finalisti apre la pianista Emily Poli, poi ci sarà una folta presenza di artisti legati al ballo come Diego Marino Merlo, Greta e Chiara, Giulia e Ginevra, Alice Luti e Giada Giusti e Grandi Arcobaleni (scuola Armonia del Movimento) che spazieranno dal classico al latino americano passando per balli di gruppo.

Nel reparto delle migliori voci il coro Donne in Cerca di Guai, le giovanissime Keya Sophie Recordon, Asia Gatani e Elisa Frediani.
Poi uno spumeggiante musical di Marta Dini e Iacopo Pieri e per ultimo, ma primo in simpatia, il versatile cabarettista lucchese Samuele Rossi con la descrizione comica e tragicomica delle sue vicende.

Il premio del miglior artista della kermesse garfagnina sarà di 2mila euro in buoni acquisto.