Garfagnana’s Got Talent, inizia il conto alla rovescia per la finalissima: 12 i concorrenti in gara

26 luglio 2022 | 13:12
Share0
Garfagnana’s Got Talent, inizia il conto alla rovescia per la finalissima: 12 i concorrenti in gara

L’appuntamento è per venerdì sera (29 luglio) dalle 21 in Piazza Umberto

È iniziato il conto alla rovescia per la finalissima del Garfagnana’s Got Talent. Il concorso dei talenti garfagnini è infatti giunto all’ultimo atto dopo le prime due serate eliminatorie. L’appuntamento è per venerdì sera (29 luglio) dalle 21 in Piazza Umberto a Castelnuovo per una serata che vedrà presenti grandi ospiti in giuria.

Sono duemila gli euro in buoni acquisto che andranno al vincitore messi in palio dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, ma ci saranno anche voucher per assistere allo spettacolo di Giorgio Panariello in Fortezza, e un premio assegnato dai Mercanti d’Arte che darà la possibilità di assistere al loro spettacolo sempre a Mont’Alfonso.

Dodici i finalisti che Gloria Tonini e Morris di Fausto condurranno sul palco. Giuria a sette per decretare il vincitore con nomi di spicco quali Walter Santillo, autore proprio dello spettacolo che Panariello porterà a Castelnuovo e collaboratore di Raffaella Carrà, Massimo Gramigni, socio fondatore della Prg che organizza festival artistici in tutta Italia, Simona Dell’Ertole, della Fondazione Toscana Spettacoli, Consuelo Barilari, la regina del Graal Cult Fest, Tommy di Radio Montecarlo e ancora Ugo Menconi, maestro del coro Voci del Serchio e da sempre vicino all’evento, e Alessandro Pedreschi, assessore agli eventi ma anche il Quasimodo dei Mercanti d’Arte.

Tra ballo, cabaret, musical e canto saranno dodici invece i finalisti e alcuni di loro hanno già comunicato l’intenzione di cambiare la loro performance vista in semifinale, pronti a stupire ancora. Il ballo sarà portato in piazza in varie forme e discipline grazie a Alice Luti e Giada Giusti (scuola Melody di Ghivizzano), Greta Onorio e Chiara Fiori (Silvia Deiana Dance Academy di Castelnuovo), Giulia e Ginevra Fiori e il gruppo Grandi Arcobaleni (Armonia del Movimento di Castelnuovo).

Ci sarà poi il cabaret del lucchese Samuele Rossi e la prova alla batteria della giovane Emily Poli (Scuola Civica di Musica) e il coro Donne in Cerca di Guai di Castelnuovo. Ballo e canto si mischieranno nelle performance di Asia Gatani (Centro d’Arti) e del duo Marta Dini – Iacopo Pieri (Scuola Civica di Musica) con quest’ultimi impegnati in un brano da musical. Attesa anche per le voci di Keya Sophie Recordon (scuola Jam), Diego Marino Merlo da Bagni di Lucca e Elisa Frediani da San Giuliano Terme. La serata sarà trasmessa in diretta da Radio Music Lab, la web radio della Garfagnana, con la conduzione di Lorenzo Busti, Maurizio Canelli e Sandra Barsanti e la supervisione del direttore Gio Guidetti.