Alla casermetta San Regolo la prima tappa del tour mondiale del chitarrista Edoardo Pieri

26 luglio 2022 | 13:36
Share0
Alla casermetta San Regolo la prima tappa del tour mondiale del chitarrista Edoardo Pieri

Originario di Borgo a Mozzano, calcherà i palchi di Perù, Germania, Spagna, Stati Uniti e Francia

Partirà proprio da Lucca, a pochi passi da casa, il tour internazionale di concerti 2022/2023 del chitarrista Edoardo Pieri, originario di Borgo a Mozzano. Dopo aver iniziato a studiare chitarra classica sin dall’età di appena quattro anni, grazie alla scuola di musica del suo paese, Edoardo ha poi proseguito in quel percorso fino ad arrivare ad oggi, trentunenne fra i più affermati chitarristi toscani, richiestissimo anche all’estero.

Per questo nelle prossime settimane calcherà importanti palcoscenici in Perù, Germania, Spagna, Stati Uniti e Francia. Tra l’altro proprio in Francia, alle porte di Parigi, eseguirà il celebre concerto per chitarra e orchestra di J. Rodrigo.

Il primo appuntamento del tour è in programma venerdì 5 agosto alle 21,15 alla casermetta di San Regolo, in duo col chitarrista torinese Gabriele Balzerano.

Edoardo è attualmente professore di chitarra alla scuola media a indirizzo musicale Motto di Viareggio e docente dei corsi base al conservatorio Mascagni di Livorno. Per questo, forte anche della sua passione per l’insegnamento, oltre ai concerti terrà masterclass in prestigiose università e conservatori esteri.