Giannini: “Portare il teatro del Giglio a Fabbriche è motivo di orgoglio”

Il sindaco: “Troppo spesso la cultura è lontana dai territori montani per ovvi motivi logistici”
Fabbriche di Vergemoli sempre più protagonista della cultura con l’opera lirica, la musica sinfonica, la prosa e il balletto.
Dopo la serata di successo de Il Serchio delle Muse a Vergemoli, si inaugura domenica (17 luglio) a Vallico di Sopra un prestigioso connubio con il Teatro del Giglio.
Il Teatro del Giglio ha deciso di programmare spettacoli fuori non solo dalla propria sede storica, ma anche dalle mura urbane di Lucca; il comune di Fabbriche di Vergemoli ha subito condiviso questa iniziativa che valorizzerà tre bellissimi borghi come Vallico di Sopra, Vergemoli e Fornovolasco.
Soddisfatto il sindaco Michele Giannini: “Portare il prestigioso Teatro del Giglio a Fabbriche di Vergemoli è sicuramente motivo di orgoglio e di piacere. Troppo spesso la cultura è lontana dai territori montani per ovvi motivi logistici. Con questa collaborazione si apre ancora di più uno scenario positivo affinché la cultura venga nei nostri borghi per i nostri cittadini, per i numerosi turisti che vengono e potranno così gustare i nostri prodotti, vedere le nostre montagne, sentire il fresco che non guasta in questo momento e avere nel contempo spettacoli che sono nella città di Lucca ma anche a Fabbriche di Vergemoli”.