Una due giorni di musica, prodotti tipici e comicità con ‘Assaporando Coreglia’

9 luglio 2022 | 12:44
Share0
Una due giorni di musica, prodotti tipici e comicità con ‘Assaporando Coreglia’

Appuntamento il 16 e il 17 luglio dedicato al territorio, alle degustazioni e alla gioia di stare insieme

Musica sotto le stelle, prodotti tipici, comicità, buon cibo e buon vino e tanto divertimento tra le piazzette e le vie del centro storico di Coreglia: il 16 e 17 luglio arriva Assaporando Coreglia, una due giorni tutta da vivere. Il ricco calendario degli eventi estivi voluto dall’amministrazione comunale e organizzato in collaborazione con le associazioni e gli enti del territorio accoglie, dunque, un weekend interamente dedicato al territorio, alle degustazioni e alla gioia di stare insieme.

“Siamo particolarmente soddisfatti del successo che i nostri eventi stanno riscontrando – ha commentato l’assessora alla cultura Lara Baldacci – La presenza di tanti nostri concittadini e di persone anche dai comuni limitrofi ci testimonia che la scelta fatta è giusta. Un cartellone variegato, che unisce teatro, musica, libri, approfondimenti e buon cibo, con l’obiettivo di stare insieme e riconquistarsi la gioia di vivere il territorio dopo due anni di restrizioni. Con Assaporando Coreglia ci buttiamo in un’esperienza del tutto nuova: è la prima volta che viene fatta un’iniziativa simile e l’idea è proprio quella di far conoscere il nostro paese anche a chi non è di Coreglia, ma che qui avrà la possibilità di trascorrere due piacevoli serate unendo buon cibo con buona musica ».

A partire dalle 19, dunque, Assaporando Coreglia porterà nelle piazzette e nelle vie del centro tante occasioni per gustare prodotti tipici e per ascoltare buona musica. Dalle 19,30, inoltre, il Museo della figurina di gesso e dell’emigrazione G.Lera resterà aperto. Alle 21, invece, inizierà lo show tributo curato dal Sosia Fans Club d’Italia: sabato 16 sarà presente il sosia ufficiale di Giorgio Panariello, mentre domenica 17 sarà possibile incontrare per le strade di Coreglia Ligabue, Vasco Rossi, Renato Zero e Zucchero.

Il weekend è organizzato dall’amministrazione comunale, con il supporto e la collaborazione di Asd Coreglia 2018, Filarmonica A.Catalani, Gruppo Storico Coreglia Antelminelli, Associazione Pro-Coreglia.