Agli impianti sportivi di Gallicano la presentazione del libro di Matteo Gracis

Valle del Serchio Alternativa: "Sarà piacevole 'confronto' con persone che si oppongono al pensiero unico"

Giovedì (7 luglio) dalle 21, agli impianti sportivi di Gallicano, Valle del Serchio Alternativa ospiterà Matteo Gracis per la presentazione del suo ultimo libro Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni.

“Scrittore, giornalista indipendente e soprattutto pensatore libero, Matteo Gracis è tra l’altro il fondatore del quotidiano online ‘L’Indipendente’, un sito di informazione che si sostiene senza l’ausilio di sponsorizzazioni pubbliche o private, proprio a garanzia di un giornalismo libero da conflitti di interesse – la presentazione di Valle del Serchio Alternativa -. Nel suo ultimo lavoro l’autore offre ai suoi lettori numerosi spunti di riflessione, una voce fuori dal coro che possa aiutare a liberarsi dalle catene della propaganda e a sviluppare un proprio pensiero critico. Grazie all’utilizzo di citazioni cinematografiche, musicali e personali (a volte sembra di leggere una raccolta di ciò che da ragazzi scrivevamo sui nostri diari!) ci troviamo di fronte ad un libro piacevole da leggere, che può essere riaperto anche a caso ogni volta che si vuole (non segue una linea retta e ben definita) e ci spinge a ragionare sul nostro modo di vivere il mondo di oggi”.

“Noi di Valle del Serchio Alternativa – proseguono – siamo felicissimi di tornare a Gallicano dove un anno fa è nato il nostro movimento, grazie proprio ad un evento simile con un’altra giornalista e scrittrice come Tiziana Alterio, e sarà per noi un’occasione per ritrovarci tutti insieme e farci conoscere da nuove persone che possono essere interessate da un piacevole ‘confronto’ con persone che si oppongono al Pensiero Unico, alle forze di governo che stanno mandando all’aria il nostro Paese (inflazione, crisi economica, armi all’Ucraina, distruzione del sistema sanitario nazionale e del mondo della scuola, eccetera) e che con spirito di comunità non vogliono e possono accettare tutto questo”.

“Per tutti questi motivi – concludono – vi aspettiamo numerosi dalle 21 di giovedì 7 luglio presso gli impianti sportivi di Gallicano. Non mancate!”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.