Fine settimana di eventi al convento San Francesco con Sergio Casella e un concerto corale

Doppio appuntamento nel weekend che inaugura una stagione estiva di importanti appuntamenti culturali
Nel segno della ripartenza, il convento di San Francesco “inaugura” una stagione estiva di importanti appuntamenti culturali.
Questto che sta per iniziare sarà un weekend ricco con due eventi: il primo si svolgerà domani (4 giugno) alle 18,30, con la tappa dell’interessante calendario del teatro di Verzura. Primo appuntamento, nel giardino del convento, con Sergio Casella e il suo nuovo libro, Raggiungere obiettivi. Logiche non lineari per risolvere problemi complessi. A fare gli onori di casa per la Confraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano, il governatore Gabriele Brunini. Interverranno, insieme all’autore, il sindaco Patrizio Andreuccetti e Gina Truglio, titolare della libreria Ubik di Lucca.
Altro importante appuntamento domenica (5 giugno): alle 17, all’interno della chiesa di San Francesco, si terrà un concerto corale con la partecipazione del Coro 50&Più Università di Livorno e il Coro Zago di Lucca, sotto la direzione del maestro Graziano Polidori, e accompagnati dal pianista Stefano Galli.