Borgo a Mozzano, sarà un’estate di concerti: Shade fa tappa al festival della birra

3 giugno 2022 | 15:07
Share0
Borgo a Mozzano, sarà un’estate di concerti: Shade fa tappa al festival della birra

Adesso è ufficiale: il rapper farà tappa in Mediavalle il 14 luglio

Un altro colpo per la festa della birra a Borgo a Mozzano: il 14 luglio arriva Shade.

Borgo a Mozzano riparte dalla musica: Cecco e Cipo, Brusco e Comete ospiti al festival della birra

Un evento imperdibile. Shade ottiene il suo primo disco di platino con il brano Bene ma non benissimo, che raggiunge il notevole traguardo di 22 milioni di visualizzazioni su YouTube e viene certificato doppio disco di platino del gennaio 2018.

Il 17 novembre 2017 viene distribuito il singolo Irraggiungibile, cantato in duetto con la cantante Federica Carta, successivamente certificato triplo disco di platino dalla Fimi. Verso la fine dell’anno collabora con Benji & Fede alla realizzazione del brano On Demand, pubblicato come singolo l’anno seguente. Nel giugno 2018 esce il singolo Amore a prima insta, che ha ottenuto un disco d’oro e ha anticipato il terzo album Truman, pubblicato il 16 novembre dello stesso anno insieme al secondo singolo Figurati noi, quest’ultimo in collaborazione con Emma Muscat.

Da settembre 2018 conduce su Rai Gulp il programma musicale GulpMusic. Nel 2019 ha partecipato al 69esimo Festival di Sanremo in coppia con Federica Carta con il brano Senza farlo apposta, classificandosi 18esimi ma ottenendo un grande successo di pubblico che li ha resi la terza canzone più venduta nella settimana del festival. Mesi dopo, il 18 giugno, viene pubblicato il singolo La hit dell’estate, che ha ottenuto la certificazione di doppio platino. Il 6 agosto dello stesso anno è stato ospite dell’evento Meraviglioso Modugno 2019, tenutosi a Polignano a Mare, durante il quale ha interpretato Nel Blu Dipinto di Blu, realizzando un freestyle inedito sulla canzone.

Il 10 gennaio 2020 pubblica il singolo Allora ciao, certificato disco di platino dalla Fimi. L’11 giugno dello stesso anno annuncia l’uscita del brano Autostop, uscito poi il 16 giugno e certificatosi doppio disco di platino. Il 1° giugno 2021 è stato reso disponibile il singolo In un’ora, divenuta sigla del programma televisivo Love Island condotto da Giulia De Lellis; il relativo video musicale ha vinto il titolo di miglior videoclip del 2020-21 e la canzone ha ottenuto un disco di platino.

Adesso farà tappa a Borgo a Mozzano.