Borgo a Mozzano riparte dalla musica: Cecco e Cipo, Brusco e Comete ospiti al festival della birra

31 maggio 2022 | 11:42
Share0
Borgo a Mozzano riparte dalla musica: Cecco e Cipo, Brusco e Comete ospiti al festival della birra

Annunciate altre tre date dopo quella dei Gemelli Diversi

Borgo a Mozzano si prepara a far festa. Dopo il lungo stop a causa della pandemia, quest’anno torna l’atteso festival della birra, che animerà la Mediavalle dall’8 al 31 luglio.

Dopo l’annuncio dei Gemelli Diversi, lo staff della manifestazione ha svelato altri tre ospiti.

Festival della birra, fuori i primi nomi: i Gemelli Diversi faranno tappa a Borgo a Mozzano

L’8 luglio i protagonisti saranno Cecco e Cipo. Il duo toscano, lanciato da X-Factor, torna sul palco del Festival per l’edizione della ripartenza.

Il 9 luglio il tour di Brusco farà tappa a Borgo a Mozzano.  Brusco, nome d’arte di Giovanni Miraldi (Roma, 4 gennaio 1974), conosciuto in passato come Papa Giovanni o Papa G, è noto per la sua carriera solista e come membro di una delle posse storiche del reggae italiano: la Villa Ada Posse.

Il 15 luglio a Borgo arriva Comete. Eugenio Campagna, in arte Comete, è nato a Roma nel 1991. Il suo nome d’arte è la sua poetica: “Comete”, è l’esigenza di scrivere le sue storie che poi sono le storie di tutti. Per questo Eugenio definisce il suo genere “Real pop”, parlare del reale, di quel Cornflakes che racconta una storia d’amore. Ed è proprio Cornflakes il suo primo singolo, uscito durante la sua partecipazione come concorrente ad X-Factor 13, arrivando in semifinale, e ricevendo il disco d’oro, con quel brano, superando oltre 10 milioni di streaming complessivi. Ad aprile 2020 esce la sua cover di En e Xanax, storico brano di Samuele Bersani.