Un concorso fotografico per raccontare il territorio: torna “Gallicano in grande”

25 maggio 2022 | 17:56
Share0
Un concorso fotografico per raccontare il territorio: torna “Gallicano in grande”

Si possono inviare un massimo di tre foto per artista entro il 10 giugno

Gallicano è pronta nuovamente a ripresentare il concorso fotografico Gallicano in grande. Visto il successo di pubblico e di partecipanti avvenuta lo scorso anno, anche quest’anno l’amministrazione comunale e Conad Superstore chiamano ancora una volta a raccolta tutti gli appassionati di fotografia.

Anche per questa seconda edizione il filo conduttore della manifestazione sarà il solito: fotografare scorci e paesaggi del territorio comunale, ma non solo, anche situazioni capaci di rendere viva l’anima della comunità di Gallicano. La mostra permanente delle foto e la decretazione dei vincitori avverrà il 23 luglio in piazza San Giovanni, luogo caratteristico del castello del paese e rimarrà liberamente aperta al pubblico per tutta l’estate.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi, professionisti e non e prevede l’iscrizione tramite il sito dell’evento https://sites.google.com/view/gallicanoingrande/home.

Si possono inviare un massimo di tre foto per artista entro il 1 giugno 2022, ma vista la buona affluenza d’iscrizioni la data è stata prorogata fino al 10 giugno 2022.

Concorso Gallicano in grande

“L’obiettivo è organizzare una mostra a cielo aperto che racconti attraverso queste foto le bellezze del nostro comune – spiega il consigliere Paolo Marzi, coordinatore dell’evento -. Le foto selezionate saranno stampate su supporto di altissima qualità e una copia sarà consegnata all’autore. Un ringraziamento doveroso va anche al nostro partner Conad Superstore che per tutto l’inverno ha ospitato permanentemente la mostra nei suoi locali”.