Borgo, torna il “My Flower” con una novità: la degustazione dei vini della Valle

Stand gastronomici, mostre fiori e tanto altro: ecco il ricco programma

È tutto pronto per il My Flower a Borgo a Mozzano: la manifestazione dedicata agli appassionati di botaniche che anticipa la biennale dell’azalea in programma per il prossimo anno.

Appuntamento quindi sabato 14 e domenica 15 maggio quando il centro storico di Borgo a Mozzano sarà animato da un ricco calendario di eventi per tutti.

Un evento importante, il My Flower, che segna la vera ripartenza dopo due anni complessi che hanno causato lo stop forzato di molti tra i più celebri eventi borghigiani: finalmente si torna in presenza in una Borgo a Mozzano animata con tanti colori, musica e tanto divertimento per tutti i gusti e per tutte le età. Ci saranno stand gastronomici e di artigianato, negozi aperti ed esposizioni florovivaistiche in centro, decorato dalle creazioni realizzate dai commercianti. E ancora, mostre fotografiche, letterarie e di auto d’epoca, un torneo di burraco ed animazioni per bambini. Appuntamento anche con la mostra mercato di fiori, piante, agricoltura e arredi e tanti altri eventi.

L’edizione 2022 del My Flower porta con sé anche una gustosa novità. Sabato 14 maggio, infatti, dalle 11 alle 20 nel giardino del Circolo dell’Unione è in programma Al Borgo di sboccia: una degustazione dei vini della Valle del Serchio, che unisce ironicamente il vino ai fiori, protagonisti del fine settimana. Saranno presenti 8 tra le migliori aziende vitivinicole locali: Le luci (Borgo a Mozzano), Macea (Borgo a Mozzano), Cantina Gigli (Borgo a Mozzano), Tenuta La Fratta (Bagni di Lucca), I Bravi (Camporgiano), Podere Concori (Gallicano), Casa del gatto e la Maestà della Formica (Careggine) che offriranno il meglio delle loro produzioni vitivinicole.

Per partecipare è necessaria la prenotazione e il costo del biglietto e di 10 euro. Sempre sabato 14, alle 16 è in programma una degustazione guidata. In caso di maltempo, la degustazione si svolgerà al Salone delle Feste.

“La primavera è tornata, in tutti i sensi – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti -. E torna anche il My Flower. Finalmente, dopo tre anni di assenza, la nostra festa di primavera torna a riempire il centro storico di fiori, bellezze e meraviglie: segnatevi in agenda il 14 e il 15 maggio. Abbiamo preparato un programma ricchissimo, adatto per tutti i gusti. Mostre, expo, stand gastronomici e non solo e tanto, tanto altro. Ma soprattutto, una bellissima novità: ‘Al Borgo si sboccia’! Una degustazione di vini di 8 aziende del territorio della Valle del Serchio”.

Il My Flower è ad ingresso libero ed organizzato dal comune di Borgo a Mozzano, con il patrocinio della Regione Toscana, e in collaborazione con l’ambito turistico della Garfagnana.