Borgo, torna il “My Flower” con una novità: la degustazione dei vini della Valle

Stand gastronomici, mostre fiori e tanto altro: ecco il ricco programma

È tutto pronto per il My Flower a Borgo a Mozzano: la manifestazione dedicata agli appassionati di botaniche che anticipa la biennale dell’azalea in programma per il prossimo anno.

Appuntamento quindi sabato 14 e domenica 15 maggio quando il centro storico di Borgo a Mozzano sarà animato da un ricco calendario di eventi per tutti.

My flower Borgo a Mozzano

Un evento importante, il My Flower, che segna la vera ripartenza dopo due anni complessi che hanno causato lo stop forzato di molti tra i più celebri eventi borghigiani: finalmente si torna in presenza in una Borgo a Mozzano animata con tanti colori, musica e tanto divertimento per tutti i gusti e per tutte le età. Ci saranno stand gastronomici e di artigianato, negozi aperti ed esposizioni florovivaistiche in centro, decorato dalle creazioni realizzate dai commercianti. E ancora, mostre fotografiche, letterarie e di auto d’epoca, un torneo di burraco ed animazioni per bambini. Appuntamento anche con la mostra mercato di fiori, piante, agricoltura e arredi e tanti altri eventi.

L’edizione 2022 del My Flower porta con sé anche una gustosa novità. Sabato 14 maggio, infatti, dalle 11 alle 20 nel giardino del Circolo dell’Unione è in programma Al Borgo di sboccia: una degustazione dei vini della Valle del Serchio, che unisce ironicamente il vino ai fiori, protagonisti del fine settimana. Saranno presenti 8 tra le migliori aziende vitivinicole locali: Le luci (Borgo a Mozzano), Macea (Borgo a Mozzano), Cantina Gigli (Borgo a Mozzano), Tenuta La Fratta (Bagni di Lucca), I Bravi (Camporgiano), Podere Concori (Gallicano), Casa del gatto e la Maestà della Formica (Careggine) che offriranno il meglio delle loro produzioni vitivinicole.

My flower Borgo a Mozzano

Per partecipare è necessaria la prenotazione e il costo del biglietto e di 10 euro. Sempre sabato 14, alle 16 è in programma una degustazione guidata. In caso di maltempo, la degustazione si svolgerà al Salone delle Feste.

“La primavera è tornata, in tutti i sensi – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti -. E torna anche il My Flower. Finalmente, dopo tre anni di assenza, la nostra festa di primavera torna a riempire il centro storico di fiori, bellezze e meraviglie: segnatevi in agenda il 14 e il 15 maggio. Abbiamo preparato un programma ricchissimo, adatto per tutti i gusti. Mostre, expo, stand gastronomici e non solo e tanto, tanto altro. Ma soprattutto, una bellissima novità: ‘Al Borgo si sboccia’! Una degustazione di vini di 8 aziende del territorio della Valle del Serchio”.

Il My Flower è ad ingresso libero ed organizzato dal comune di Borgo a Mozzano, con il patrocinio della Regione Toscana, e in collaborazione con l’ambito turistico della Garfagnana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.