Al teatro Alfieri di Castelnuovo la serata ‘Pensando a Pino’

Un evento organizzato da Comune di Castelnuovo e H-Demia e prodotto da Link Production
La stagione teatrale di Castelnuovo di Garfagnana non finisce, l’amministrazione comunale ha organizzato un ultimo spettacolo, totalmente gratuito per gli abbonati 2022, venerdì 20 maggio alle 21,15 Pensando a Pino che porterà il blues, i ritmi latini e la leggera malinconia che profuma di Napoli e caffè sul palco del Teatro Alfieri.
Sarà un viaggio nella musica di Pino Daniele, l’artista, l’uomo, il musicista e il cantautore, prematuramente scomparso nel 2015. Un maestro che tornerà a vivere nello spettacolo Pensando a Pino: organizzato da Comune di Castelnuovo e H-Demia e prodotta da Link Production. Sul palco Meme Lucarelli, chitarra, Andrea Gorza, basso, e Gennaro Scarpato, percussioni. La serata è un vero e proprio viaggio, emozionante e commosso, alla riscoperta di un grande poeta e musicista della canzone italiana che ci ha lasciato troppo presto, a gennaio 2015.
Ma la serata del 20 maggio sarà anche una serata di ringraziamento a tutte le persone che hanno reso possibile la stagione 2022. I ringraziamenti doverosi sono ala Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana, a Townforyou, all’associazione Il circo e la Luna, a Fd Comunicazione & Eventi e agli artisti e alle compagnie, a Fondazione Toscana Spettacolo, a Consuelo Barilari e a Radio Music Lab.
Pensando a Pino, spettacolo gratuito per gli abbonati alla stagione 2022, a pagamento per i non abbonati. Questi i prezzi: platea 18 euro (ridotto 16, scuole 12); palchi 16 euro (14-9); loggione 14 (12-7).
I biglietti sono acquistabili all’ufficio turistico comunale (Associazione Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana), via Cavalieri di Vittorio Veneto 1, dal lunedì al sabato in orario 9,30-12,30; 15,30-18 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli alla biglietteria del teatro, oppure sui siti www.ticketone.it e www.townforyou.com.