Castelnuovo, Adrian Fartade incanta gli studenti con un detrito del suolo lunare



È stato protagonista dell’incontro “La luna di Ariosto. Lo spazio tra immaginazione e scienza”
Questa mattina (22 aprile), nell’ambito del programma di iniziative di Terre Furiose, Adrian Fartade è stato protagonista dell’incontro La luna di Ariosto. Lo spazio tra immaginazione e scienza.
Ad introdurre l’ospite è stato Alessandro Benassi, coordinatore degli eventi letterari della manifestazione. Presenti anche la vicesindaca Chiara Bechelli e il consigliere delegato alla cultura Niccolò Roni. Era inoltre presente Francesca Fazzi, presidente di Lucca Crea, società che supporta il Comune nell’organizzazione di Terre Furiose.
“I ragazzi dell’istituto comprensivo di Castelnuovo, dell’ Isi Garfagnana e dell’Isi Barga che hanno partecipato all’evento, si sono mostrati interessati e particolarmente coinvolti da Fartade, che con un linguaggio moderno ha saputo descrivere la cultura del 500 ed alcuni temi cruciali dell’immaginario creato da Ludovico Ariosto nel suo Orlando Furioso – racconta il Comune -. Adrian ha poi riservato un regalo al pubblico, consentendo a tutti di ‘toccare con mano la Luna’, ovvero mostrando ad ognuno dei presenti un detrito del suolo lunare“.