Castelnuovo Garfagnana, la Corale del Duomo ritorna in attività

Dopo 2 anni di pandemia si esibirà durante le liturgie del venerdì santo, sabato santo e domenica di Pasqua (15, 16 e 17 aprile)

Il fiato è ancora un po’ corto per i cantori che devono riabituarsi dopo così tanto tempo di silenzio, ma la sonorità e l’eccellente vocalità non sono cambiate per questo coro, che ben rappresenta tutta la Garfagnana. Dopo due anni di forzata interruzione a causa del Covid 19, la Corale del duomo di Castelnuovo di Garfagnana ha ripreso la propria attività.

Il coro non è ancora al completo ma ha già cantato durante la messa della domenica delle Palme lo scorso 10 aprile e prossimamente sarà impegnato nella liturgia del venerdì santo, sabato santo e domenica di Pasqua. Appuntamenti durante cui saranno eseguite musiche di Bach, Palestrina, Haendel, Dubra, Kuhnel e Bacci che dirigerà le funzioni liturgiche, accompagnate all’organo da Luca Gherardi.

Tanta la soddisfazione di don Angelo Pioli, abate del duomo di Castelnuovo di Garfagnana insieme a tutto il consiglio direttivo della corale presieduto da Massimo Tortelli coadiuvato da Alessandro Bertoncini, Oriano Masotti, Sara Nardini, Maicol Tortelli, Betty Smith e Sabrina Venanzi.