Al teatro Alfieri arriva ‘La materia dell’amore’: spettacolo per tutti i cuori sulle note di De André

A metterlo in scena la compagnia Il circo e la luna sabato (2 aprile) alle 21
Sabato (2 aprile) alle 21,15 al teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana si terrà un nuovo spettacolo della stagione teatrale 2022. Il circo e la luna, compagnia di casa, proporrà una nuova produzione originale dal titolo La materia dell’amore.
La materia dell’amore è uno spettacolo che affronta la domanda eterna “che cosa è l’Amore?” e lo fa in maniera ironica a partire dalle radici storiche e filosofiche, fino ai consigli pratici per il mantenimento di una felice relazione amorosa. L’Amore può essere svelato? Quanti tipi di amore esistono? Tra sentire ed emozione sulle note di De André, Michela Innocenti scrive uno spettacolo per tutti i cuori, quelli col sorriso e quelli in tempesta. Con questo nuovo lavoro – che prende le radici dalla filosofia e porta i suoi rami verso l’insondabile cielo delle possibilità quantistiche – si sviluppa l’idea teatrale di raccontare e indagare la relazione d’amore ai nostri tempi. Martino Biondi la accompagna con chitarra elettrica, percussioni e pianoforte a coda. Aiuto alla regia Giulia Tonelli. Fotografia Studio 110. Scenografie di Laura Pantaleoni. Luci e tecnica Simone Paolinelli.
Il costo del biglietto in platea è di 18 euro, ridotto 16 e 12 per le scuole. Nei palchi è di 16 euro, ridotto 14 e 9 per le scuole mentre nel loggione il costo è di 14 euro, ridotto 12 e 7 per le scuole. I biglietti sono acquistabili all’Ufficio turistico comunale (Associazione Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana), in via Cavalieri di Vittorio Veneto 1, dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli alla biglietteria del teatro, oppure sui siti ticketone.it e townforyou.com.