A Ghivizzano arriva la “biblioteca itinerante Pinocchio”

16 marzo 2022 | 11:55
Share0
A Ghivizzano arriva la “biblioteca itinerante Pinocchio”

L’iniziativa è partita da un gruppo di mamme aderenti alla locale Pro Loco

Un gruppo di mamme di Ghivizzano aderenti alla locale Pro Loco hanno studiato e attivato una meritevole iniziativa culturale che ha trovato anche il patrocinio del Comune: la “Biblioteca itinerante Pinocchio”.

Previa prenotazione, le nostre mamme andranno in giro per le contrade coregline, con un mezzo pieno di libri, per leggere insieme ai bimbi i libri per l’infanzia più richiesti e per parlare della natura. “Vieni a festeggiare con noi l’arrivo della primavera? Leggeremo un bel libro e costruiremo una mangiatoia per gli uccellini” questo è lo slogan della bibloteca itinernte Pinocchio.

L’invito è di portare una coperta per star seduti sui prati, vestirsi per stare all’aria aperta, stare con le orecchie aperte e avere animo e cuor leggero.

Biblioteca itinerante Pinocchio

Fulvio Mandriota, presidente della Pro Loco di Coreglia, è orgoglioso dell’iniziativa di Elena Favilli, Valentina Lucchesi e altre mamme, e sulle coraggiose mamme dotte di Ghivizzano aggiunge “è la dimostrazione del nostro interesse per fare cultura in un momento storico dove i bambini hanno bisogno di attenzione e cura dopo mesi di sacrifici e di isolamento. Sappiamo che il bambino viene percepito dagli adulti per quello che sarà, più che per quello che è. Ma a noi piace pensare che il bambino continua ad essere il futuro cittadino e per questo va preparato ad essere l’adulto. Grazie a tutti coloro che pensandola come noi, sapranno aiutare l’iniziativa dando un attestato di riconoscimento alle nostre giovani mamme”.