Maria Stella Adami è ambasciatrice delle commissioni pari opportunità della Mediavalle

13 marzo 2022 | 22:30
Share0
Maria Stella Adami è ambasciatrice delle commissioni pari opportunità della Mediavalle

La targa commemorativa consegnata oggi (13 marzo) al teatro dei Differenti di Barga

Consegnato oggi (13 marzo) dalle commissioni pari opportunità dei comuni di Barga, Borgo a Mozzano e Coreglia Antelminelli, in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna, del premio Ambasciatrice delle commissioni pari opportunità della Mediavalle.

Il riconoscimento ed il titolo è stato assegnato al teatro dei Differenti di Barga alla dottoressa Maria Stella Adami in qualità di presidente del centro antiviolenza della Valle Non ti scordar di te. “Un riconoscimento doveroso e significativo – spiegano i promotori – per il lavoro importante fatto per realizzare il primo centro antiviolenza della Valle, reso possibile grazie a tutte le donne che si sono impegnate con la loro determinazione e forza per raggiungere questo obiettivo.

A seguire il concerto Come una donna nel viaggio della vita realizzato dal gruppo locale Chewingum rock & blues band, un percorso musicale accompagnato da letture di Elisa Bertoni per affrontare importanti temi sociali che toccano la vita della donna e di tutti noi.

Nell’atrio del teatro è stata allestita la mostra fotografica dedicata alla donna curata dalla commissione pari opportunità di Coreglia. L’evento erra patrocinato dai comuni di Barga, Borgo a Mozzano e Coreglia e dall’Unione dei Comuni della Mediavalle.

Alla cerimonia era presente, oltre ai rappresentanti dei Comuni, il consigliere regionale Mario Puppa: “Meritatissimo il premio all’amica Stella che si è distinta in questi anni alla guida dell’associazione Non ti scordar di Te. Un premio che Stella ha voluto condividere giustamente con tutte le donne impegnate nelle tante attività dell’associazione. Felice di esserci stato”.