Teatro Alfieri, al via la nuova stagione sulle note di Morricone e Piazzolla

Domani (mercoledì 19 gennaio) l’ensemble di ottoni e percussioni dell’Ort ripercorrerà il vasto repertorio dei maestri
Avrà inizio domani sera (19 gennaio) la stagione teatrale 2022 del Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana con lo spettacolo Morricone & Piazzolla compositori in eterno, il cui il sipario si alzerà alle 21.
L’Ensemble di ottoni e percussioni dell’Ort insieme agli arrangiamenti di Donato De Sena ripercorreranno il vasto repertorio del maestro Morricone e di Astor Piazzolla, controverso e poliedrico musicista che ha rivoluzionato la storia del tango.
Ad arricchire questa interessante proposta culturale sarà presente un gruppo di trombe, tromboni, corni, tube e percussioni tutti primi elementi provenienti dall’Orchestra della Toscana, affermata realtà dal lungo e prolifico percorso artistico che ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, confrontandosi con grandi nomi della musica come il direttore d’orchestra Zubin Metha, Riccardo Muti e Luciano Berio.
Chiara Morandi invece, accompagnerà il pubblico con il suo violino, attraverso le celebri note cinematografiche di Morricone e negli indimenticabili tanghi di Piazzolla.
I biglietti sono acquistabili all’ufficio turistico comunale (associazione Pro loco Castelnuovo di Garfagnana).
Per l’ingresso c’è l’obbligo di green pass rafforzato.