Barga, la stagione di prosa del teatro dei Differenti riprende nel segno delle donne

Domani sera (12 gennaio) va in scena lo spettacolo “Tutta casa letto e chiesa”
Riprenderà nel segno delle donne, domani sera (12 gennaio) la stagione di prosa del teatro dei Differenti di Barga, che proporrà al suo pubblico lo spettacolo “Tutta casa letto e chiesa” testo scritto nel 1976 e che porta la firma di Franca Rame e Dario Fo.
A raccoglierne il complesso testimone, Valentina Lodovini, interprete molto nota ed apprezzata dal grande pubblico televisivo e cinematografico, che in “Tutta casa letto e chiesa” si pone l’obbiettivo di raccontare in modo tagliente, autoironico, provocatorio ma mai volgare l’universo femminile a se stesso ma anche a quello maschile.
Così ne parlava Franca Rame: “Lo spettacolo è comico e grottesco, perché noi donne siamo duemila anni che andiamo piangendo e questa volta ridiamo insieme e ci ridiamo anche dietro”.
Sul palco si susseguono storie di quotidianità declinate al femminile, un femminile ancora oggi, troppo spesso forgiato prevaricazione e soprusi.
“Tutta casa letto e chiesa” un testo entrato di diritto nella narrazione teatrale italiana e contemporanea, è capace tutt’oggi di mantenere la propria forza espressiva, e trainare l’importante messaggio socio-culturale di cui si fa carico, accompagnando il pubblico in una riflessione tanto profonda quanto leggera.
Ultimi posti disponibili: per informazioni è possibile contattare il numero 0583724791 – ufficio cultura di Barga. Lo spettacolo inizierà alle 21.
Obbligatorio green pass rafforzato.