L'appuntamento |
Cultura e Spettacoli
/

Il quartetto di Andrea Mucciarelli sul palco del Barga Jazz Club

14 dicembre 2021 | 12:57
Share0
Il quartetto di Andrea Mucciarelli sul palco del Barga Jazz Club

Insieme a lui il sassofonista Rossano Emili, il contrabbasso di Marco Benedetti e la batteria di Andrea Beninati

Nuovo appuntamento con la musica dal vivo per questa stagione del Barga Jazz Club.

Andrea Mucciarelli presenta il suo quartetto e le sue musiche originali questo venerdì (17 dicembre) alle 17,30. Un sound che raccoglie in un unico ed innovativo contenitore le influenze, le sensibilità e l’esperienza dei musicisti che insieme a lui compongono la band, tra cui Rossano Emili, storico sassofonista della Barga Jazz Orchestra e leader di numerosi progetti tra cui, uno tra i più recenti, Hermetico, dedicato alle musiche di Hermeto Pascoal.

Insieme a lui il solido contrabbasso di Marco Benedetti e la batteria di Andrea Beninati, musicisti, entrambi, che possono vantare un curriculum consolidato fatto di collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali oltre che di numerosi concerti in Italia e all’ estero.


Con il Covid-19, però, sono cambiate un po’ di regole per accedere al circolo. Le attività dell’associazione sono, come sempre, riservate ai soli soci e, si ricorda, la sera stessa del live non è possibile richiedere il tesseramento, ma è possibile farlo on-line precedentemente. La prenotazione, a causa dei posti limitati, è adesso obbligatoria, così come il green pass rafforzato. È anche necessario indossare la mascherina negli spazi comuni e consigliato, se possibile, indossarla quando si è seduti. Nelle aree comuni è obbligatorio il distanziamento di 1,5 metri. Infine, ai fini di sostenere le attività dell’associazione, è richiesta una donazione libera in occasione delle serate.

Tutte le nuove norme è possibile consultarle sul sito dell’associazione culturale: www.bargajazzclub.com o sulle pagine Facebook e instagram.