Boom di visitatori a Vico Pancellorum per le giornate d’autunno del Fai

La soddisfazione del comitato: “Vogliamo riportare il borgo alle sue antiche origini attraverso storia, cultura, arte e poesia”
Un’altra iniziativa di successo. Dopo il boom di voti (ben 5mila e 267) e il gradino alto del podio in Toscana tra i Luoghi del Cuore, Vico Pancellorum è stato assediato dai visitatori durante le giornate d’autunno del Fai dello scorso weekend (16 e 17 ottobre).
“Il comitato la Cornice di Vico Pancellorum, dopo aver contribuito a far piazzare l’antico Borgo primo in classifica in Toscana come luogo del cuore Fai, insieme ai suoi abitanti, nelle giornate del 16 e 17 ottobre, ha aperto per la volta le porte al Fai – raccontano -. Si ringrazia quindi il Fai e tutte le tantissime persone che sono venute a visitare il suggestivo sentiero ripristinato e inaugurato lo scorso anno (non è stato possibile visitare le antiche rovine del borgo e la chiesa San Marco per motivi di sicurezza) che conduce alle rovine del maestoso Castello di Vico. Grazie anche a tutti quelli che hanno voluto visitare il bellissimo borgo Toscano di Vico Pancellorum”.
“Ci scusiamo – precisa il comitato – se involontariamente abbiamo trascurato qualcuno di voi, ma le prenotazioni Fai erano tutte esaurite e voi siete continuati a venire a flotte! La nostra priorità è riportare il borgo alle sue antiche origini, ridandole lustro per la sua storia, cultura, arte e poesia. Grazie a tutti per le intense giornate che ci avete regalato, questo intensifica il nostro impegno nei progetti futuri per il borgo”.