Sotto il mare c’è un bosco, a Fornaci di Barga il libro di favole di Alessio Biagi

L’incontro venerdì (15 ottobre) nella sala parrocchiale Cristo Redentore
Venerdì (15 ottobre) alle 21 Alessio Biagi presenta il libro di favole Sotto il Mare c’è un bosco nella sala parrocchiale Cristo Redentore.
Un incontro organizzato dalla biblioteca Gli Incartati di Fornaci di Barga, col patrocinio del Comune di Barga. Tra i presenti, oltre all’autore, anche il presidente dell’associazione culturale Fabula Alessio Bongiorni. L’intervista sarà a cura di Lucia Morelli.
Il libro di favole illustrate Sotto il mare c’è un bosco nasce infatti da un’iniziativa di associazione culturale Fabula in collaborazione con Freedom writers school – scuola di scrittura creativa e la casa editrice Industria e Letteratura e raccoglie quattro favole inedite dello scrittore Alessio Biagi, autore di numerosi romanzi, illustrato dalla pittrice Chiara Giannini Mannarà. I guadagni del libro saranno devoluti a Autismo Apuania onlus.
Le favole contenute nel libro s’intitolano: Il Ragno e la Candela, La Stella e il Treno, La Mela e la Sirena, La Fiamma e il Ceppo. Le favole hanno quattro tematiche principali: la protezione, l’empatia, la diversità, l’inesauribilità dell’amore. Nell’occasione sarà possibile acquistare delle copie del libro autografato direttamente dall’autore. Il libro è disponibile sul sito della casa editrice e ordinabile in tutte le librerie d’Italia. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti ma per partecipare è necessario esibire il green pass.