La ricerca del Graal non si ferma a Ferragosto fra Matilde di Canossa e i miti e le magia della Garfagnana

Quattro appuntamenti in una settimana per l’appuntamento a tema lanciato da Consuelo Barilari
La ricerca del Graal non si ferma a Ferragosto. Il festival a tema lanciato da Consuelo Barilari in Alta Garfagnana continua all’insegna della magia, del mito e della storia.
La settimana di Ferragosto del Graal Cult Fest si apre con un doppio appuntamento al cinema, con Matilde di Canossa nella sorprendente interpretazione di Syusy Blady per la regia di Marco Melluso e Diego Schiavo che presenteranno personalmente il filmLa signora Matildemercoledì (11 agosto) al Villaggio Barilari e giovedì (12 agosto) a Villa Collemandina, sempre alle 21.
Il 14 agosto alle 21 al Villaggio Barilari tornano protagoniste le cave apuane e il marmo, con una serata speciale dedicata a Michelangelo: ospiti, insieme a Ivano Marescotti, Barbara Benedetti, presidente del Premio Michelangelo di Carrara, la critica d’arte Linda Kaiser e la giornalista Monica Fiorini. In proiezione il film Michelangelo Infinito.
Sempre dal palco della pineta di Villaggio Barilari, il territorio continua a raccontarsi, questa volta con la voce dello storico Oscar Guidi che il 16 agosto alle 21, nell’incontro intitolato Ritualità, miti e magie in Garfagnana accompagnerà il pubblico in un viaggio a ritroso nelle antiche credenze e nei racconti popolari della terra che ospitò l’Ariosto.
Ingresso gratuito a tutti gli eventi. Info e prenotazioni 347.4189359 o graalcultfest@gmail.com.


