Al via la rassegna di teatro di strada ‘Spettacolando’ a Camporgiano

7 agosto 2021 | 12:48
Share0
Al via la rassegna di teatro di strada ‘Spettacolando’ a Camporgiano

Protagonisti della prima serata la street band Magicaboola, , la compagnia Soralino e il mago trasformista Luca Lombardo

Fervono gli ultimi preparativi per una serata di grande fascino e magia per tutti, grandi e piccini quale è, da sempre, Spettacolando – Rassegna internazionale di teatro di strada che si apre stasera (7 agosto) a Camporgiano.

Gli artisti stanno arrivando in queste ore e i ragazzi del laboratorio teatrale stanno allestendo un vero e proprio palcoscenico nella splendida cornice della piazzetta della Fontana, sotto la Rocca Estense. Uno scenario naturale bellissimo con uno sfondo che in serata sarà pieno di luci, di colori e che, insieme ad un cielo stellato, diventerà per gli spettatori presenti un’occasione per guardare ad un futuro ricco di speranza e di emozione.

Sono ancora disponibili pochi posti poiché, a seguito delle nuove normative ministeriali entrate in vigore ieri, l’ingresso pur essendo gratuito, sarà permesso solo alle persone in possesso di green pass o di altra certificazione similare.

Gli spettatori prenotati saranno comunque seduti per assistere alle varie performances degli artisti. Nell’ordine si esibiranno la street band Magicaboola con un breve saluto agli intervenuti. Successivamente sarà la volta dei giocolieri-acrobati della compagnia italo-francese Soralino. Ancora la Magicaboola con il suo vasto repertorio porterà, con la fantasia, nelle strade di New Orleans sfoggiando brani di jazz e blues, ed infine Luca Lombardo, mago trasformista considerato da tutti degno successore di Arturo Brachetti presenterà lo spettacolo Poubelle.

I componenti del laboratorio teatrale dei Contafole ringraziano per la collaborazione l’amministrazione comunale di Camporgiano, la Pro Loco, l’Unione dei Comuni della Garfagnana, le Fondazioni Banca del Monte e Cassa di Risparmio, Lucca Promos – The lands of Giacomo Puccini, Cesvot Toscana.

Un particolare ringraziaziamento alla Confraternita di Misericordia di Camporgiano, al suo Governatore dott. Sergio Orlandi e a tutti i volontari.