A Camporgiano torna ‘Spettacolando’, una serata all’insegna dell’arte di strada

L’appuntamento sabato (7 agosto) alle 21 in piazza San Giacomo, al lato della rocca estense
A Camporgiano torna Spettacolando, il festival dell’arte di strada organizzato dal laboratorio teatrale dei Contafole giunto alla sua 22esima edizione. Una novità nel panorama provinciale che mira a investire sulla nuova cultura teatrale spaziando tra le diverse forme del teatro non convenzionale.
A differenza degli altri anni, alla luce dell’emergenza Covid19, gli artisti si esibiranno su un unico palcoscenico, quello di piazza San Giacomo, a lato del Torrione principale della rocca estense. Sabato (7 agosto) alle 21 gli artisti della serata saranno la Compagnia Soralino, un duo di acrobati e giocolieri formatesi a Parigi che hanno costituito da alcuni anni un sodalizio importante con esibizioni in tutte le nazioni europee e Luca Lombardo col suo Poubelle, uno spettacolo di magia e trasformismo nel quale il protagonista è un senzatetto che grazie alla sua fantasia, riesce a trasformare le sue noiose giornate in un momento di gioco e magia. Luca Lombardo, considerato degno successore di Arturo Brachetti, ha presentato le sue performances in tutto il mondo. dalla Cina al Qatar.
Parteciperà anche una street band Magicaboola adatta a situazioni sia itineranti sia da palco il cui percorso stilistico riporterà alle prime formazioni di New Orleans, proponendo contaminazioni di jazz, blues, etnica, hip hop, funk, e della canzone popolare in ogni sua forma. Il pubblico sarà seduto e distanziato mentre l’ingresso gratuito con prenotazione ai numeri 329 2589959 o 338 6071367.