L'appuntamento |
Cultura e Spettacoli
/

Alla libreria Sopra la penna incontro con Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni

23 luglio 2021 | 10:53
Share0
Alla libreria Sopra la penna incontro con Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni

Evento in occasione dell’uscita di “Sarah. La ragazza di Avetrana”

Proseguono a luglio e agosto gli appuntamenti nel giardino con cottage pieno di libri che la poetessa Alba Donati ha creato a Lucignana, in un paesino di 170 abitanti a 30 chilometri da Lucca, dove si potranno incontrare scrittrici e scrittori e prendere un tè, freddo, con loro. Il festival letterario ‘piccolo così’ è organizzato da Fenysia, la scuola di scuola di linguaggi della cultura fondata dalla stessa Donati insieme a Pierpaolo Orlando, che attualmente la dirige. Domenica (25 luglio), alle 17, incontro con Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni in occasione dell’uscita di Sarah. La ragazza di Avetrana (Fandango).

26 agosto 2010. In Salento, una giovane scompare. È una ragazza bionda, silenziosa, misteriosa. Si chiama Sarah Scazzi. L’Italia intera rimane sconvolta. Nel segno di A sangue freddo di Truman Capote e de L’avversario di Emmanuel Carrère, Sarah è un romanzo verità, che alla precisa ricostruzione di ciò che è accaduto – e, piuttosto, di ciò che è stato deliberatamente taciuto – unisce una riflessione sul male e sulla sua spettacolarizzazione, sulle conseguenze delle proprie azioni e su quanto siamo disposti a sacrificare per le persone che amiamo. Flavia Piccinni è giornalista e scrittrice. Carmine Gazzanni è giornalista e scrittore, collabora con diverse testate, anche televisive.

Il Festival, curato da Alba Donati è organizzato da Fenysia e si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, del Comune di Coreglia Antelminelli e della collaborazione della Croce Verde di Lucignana.