Al teatro di Verzura l’ultimo libro di Virginio Monti sulla questione ebraica in provincia di Lucca

L’appuntamento domani (20 luglio) alle 21 a Borgo a Mozzano
Domani sera (20 luglio) sul palco del teatro di Verzura sarà presentato il nuovo libro di Virginio Monti La questione ebraica in provincia di Lucca e il campo di concentramento di Bagni di Luccaedito da Tralerighe libri.
Alle 21 l’autore, insieme al direttore della casa editrice Andrea Giannasi ripercorrerà le vicende in provincia di Lucca in seguito all’emanazione delle leggi razziali. Sarà approfondita la storia del campo di concentramento di Bagni di Lucca, dal quale, nel gennaio 1944, partirono mille cittadini ebrei, successivamente condotti al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Solo 5 fecero ritorno a casa dopo la fine della guerra. La serata è a ingresso gratuito: per partecipare è obbligatoria la prenotazione, che può essere fatta online sul sito www.teatrodiverzura.it o attraverso il numero Whatsapp 333 4922193.
Sold out, invece, l’incontro del 23 luglio con Damiano Carrara: il pastry chef internazionale presenterà il suo ultimo libro con le sue ricette più famose Un po’ più dolce. Viaggio nella mia pasticceria (Cairo Editore).