Il museo di arte sacra di Benabbio riapre le porte ai visitatori

Dal 12 giugno sarà possibile visitare il museo ogni sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Il museo di arte sacra di Benabbio, una piccola frazione nel comune di Bagni di Lucca, riapre le sue porte svelando ai suoi visitatori i moltissimi tesori che esso contiene.
A partire dal 12 giugno sarà possibile infatti visitare il museo ogni sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, per scoprire opere d’arte molto spesso dimenticate, ma in realtà molto interessanti e ricche di particolari curiosità. All’interno della sala espositiva è possibile ammirare il gruppo scultoreo ligneo dell’Annunciazione di Piero d’Angelo e il tabernacolo in marmo attribuito a Matteo Civitali.
Oltre al piccolo museo è possibile visitare anche l’adiacente chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, che a sua volta contiene opere d’arte di pregio come il celebre trittico di Baldassarre di Biagio o l’Annunciazione del pittore locale Antonio Luchi, detto il Diecimino.
Il museo è inoltre visitabile su prenotazione anche al di fuori dell’orario di apertura, chiamando ai numeri: 328 230 5801 (Don Mario) e 3468298282 (Agnese Benedetti). “Vi aspettiamo numerosi per scoprire le bellezze artistiche del nostro territorio!”.