Al Giovedì al Museo ‘La Campagna di Russia in Garfagnana’ con Masotti

Appuntamento per il 29 aprile alle 21: l’evento è online
Ritornano al museo gli appuntamenti curati dall’associazione culturale La Giubba di Piazza al Serchio: giovedì (29 aprile) alle 21 per i Giovedì al Museo – Gli incontri de La GiubbaAngiolo Masotti presenta le sue ricerche su La Campagna di Russia in Garfagnana. Per partecipare all’evento online è necessario compilare il modulo al link: https://bit.ly/museoaprile tramite cui si riceverà l’indirizzo per il collegamento.
La serata, dopo la trattazione in generale degli eventi della Campagna di Russia, farà particolare riferimento alla partecipazione e al contributo dei garfagnini, facenti parte del corpo di armata alpino, a questa tragica operazione militare. Oltre alle ricerche e agli studi storici, saranno presentate testimonianze raccolte da Masotti dalla voce di coloro che, oggi ormai scomparsi, presero parte agli eventi.
Angiolo Masotti (Castelnuovo di Garfagnana, 1950) è stato docente di discipline giuridico-economiche ed oggi esercita la libera professione di avvocato. E’ appassionato e studioso di storia nazionale e locale, con particolare interesse alla storia militare ed alla seconda guerra Mondiale. Ha partecipato all’organizzazione di vari eventi a tema storico, tra cui quello sui Garfagnini in Africa, e più volte ha collaborato alla redazione di libri sull’argomento.