8 marzo, Borgo a Mozzano consegna una mimosa virtuale a tutte le donne

Ecco le iniziative in programma per la festa della donna
L’assessore alle politiche sociali del comune di Borgo a Mozzano, Roberta Motroni, ricorda due appuntamenti previsti per le giornate di domani (7 marzo) e lunedì (8 marzo), proposti nel calendario 8 Marzo e dintorni-Non solo Donna, elaborato insieme alla commissione pari opportunità.
Online sulla pagina Facebook del comune di Borgo a Mozzano, domani (7 marzo) alle 15,30, Una mimosa per te: una mimosa virtuale a tutte le donne. Un gesto simbolico per omaggiare la donna da più prospettive: lavoro, famiglia ma anche nelle sue ambizioni e fragilità. Alla diretta Facebook parteciperà il centro antiviolenza “Non ti scordar di te” per ricordare l’importanza del lavoro svolto per le donne vittime di violenza sul nostro territorio.
Inoltre, lunedì (8 marzo) sempre sulla pagina Facebook del Comune verrà proposto Un caffè tra donne divise tra casa e lavoro ai tempi del covid , una videointervista registrata nel giardino del palazzo comunale dove la vicesindaca Roberta Motroni intervisterà Emma Viviani, dirigente del dipartimento toscano di sociologia. La riflessione sul ruolo della donna nella società anche al tempo della pandemia Covid-19 parte dal libro scritto dalla dottoressa Viviani, Laurea Honoris Ca(u)sa che vorrebbe dedicare proprio a tutte le donne una laurea ad onore.
