Escursioni, visite guidate e incontri letterari: al via i tour di Vico Pancellorum

7 settembre 2020 | 16:33
Share0
Escursioni, visite guidate e incontri letterari: al via i tour di Vico Pancellorum

Il progetto del comitato La Cornice, assieme a Antica Toscana e In Rainbows Treks, parte il 26 settembre

Tre giornate tra natura, storia e cultura alla scoperta delle bellezze nascoste a Bagni di Lucca. Il comitato La Cornice di Vico Pancellorum, assieme a Antica Toscana e In Rainbows Treks, sta organizzando la prima edizione del festival I Tour di Vico Pancellorum.

Dal 26 settembre, per tre sabati consecutivi, il borgo di Vico Pancellorum e il suo incantevole paesaggio circostante saranno il palcoscenico per escursioni, visite guidate e incontri letterari.

Il proposito di questo evento è quello di far conoscere il patrimonio naturale e storico di questo luogo che aspira a rientrare fra i luoghi più votati dai simpatizzanti del Fai, e dare una spinta propulsiva al settore turistico della Mediavalle del Serchio.

Incontri a Vico Pancellorum

Durante la prima parte dei tour, i partecipanti, accompagnati da guide ambientali escursionistiche della Regione Toscana, avranno la possibilità di visitare il sentiero che porta alla Croce di Castello e che è stato recentemente riqualificato dall’Unione Comuni Media Valle del Serchio, in seguito ad un progetto di riqualificazione elaborato dal comitato La Cornice di Vico Pancellorum.

Successivamente, dalle 15, il festival proseguirà con visite guidate all’interno delle Pieve di San Paolo. Per poi, dalle 16, proseguire con incontri culturali che si terranno nella piazza antistante la Pieve.

Per informazioni specifiche e iscrizioni chiamare al 3291934474 o inviare una mail a info@anticatoscana.org.