Valorizzazione e promozione del territorio, nasce la Pro Loco di Fosciandora

Dopo un percorso travagliato, fissata la data delle elezioni del direttivo nel rispetto delle norme anticontagio
Nasce la nuova Pro Loco di Fosciandora. Giovedì (20 agosto) avranno luogo a Migliano, alle 21 al Ciaf, le elezioni del direttivo della Pro Loco che porteranno alla nascita, anche a Fosciandora, di questa associazione.
Il percorso di costituzione della Pro Loco è stato molto travagliato: l’idea, partita nel 2019, doveva portare alle elezioni a fine marzo 2020 ma, a causa della pandemia da Covid-19 e i conseguenti divieti di assembramenti, non si sono potute tenere.
“Finalmente – comunica il Comune -, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio (mantenimento della distanza sociale e utilizzo della mascherina), potremmo incontrarci e dare vita a questa nuova realtà. L’amministrazione comunale, che ha fortemente sostenuto questa iniziativa ritenendo che la nascita di una Pro Loco nel nostro Comune possa essere d’aiuto sia per la valorizzazione e la promozione del territorio sia per l’organizzazione di eventi culturali e sociali, invita tutti coloro che sono interessati a partecipare a questa serata”.