La Fortezza delle Verrucole protagonista su ‘Italia che fa’ di Rai 2

Al centro della trasmissione i progetti di recupero del bene culturale
L’Oratorio degli angeli custodi e la Fortezza delle Verrucole saranno protagoniste di Italia che fa su Rai 2. L’appuntamento con il focus sui progetti di restauro e valorizzazione dei due beni culturali finanziati e realizzati dalla Fondazione Crl è in programma per domani (14 luglio) alle 14,30.
Il programma, dedicato alle bellezze storico-artistiche recuperate della provincia di Lucca, ha preso il via oggi (13 luglio), e andrà avanti tutti i giorni fino a venerdì (17 luglio). Nella trasmissione di approfondimento sui due beni, quello del centro storico e quello di San Romano, interverranno il presidente della Fondazione Crl, Marcello Bertocchini, il giovane direttore d’orchestra lucchese Jonathan Brandani e in collegamento Skype dall’Australia il baritono Mattia Campetti.
Nel corso della puntata sarà al centro del dibattito anche il progetto che negli scorsi anni ha consentito il recupero della Fortezza delle verrucole nel Comune di San Romano in Garfagnana. A intervenire sarà lo stesso autore del progetto, l’architetto Gianclaudio Papasogli Tacca. Voce della trasmissione sarà Andrea Salani, giornalista e storico dell’arte, membro dell’ufficio comunicazione e relazioni esterne della Fondazione.