Barga, la residenza di Keane ospita una mostra con 12 artisti

L’inaugurazione è fissata per giovedì 16 luglio a partire dalle 18
Arte ancora protagonista a Barga. Dopo l’avvio di The Barga social distancing project da parte di Keane nel maggio scorso e dopo il successo di #Artconnection,, la lotteria di beneficenza di oxogallery per sostenere il licei artistici Don Lazzeri – Stagi e Stagio Stagi di Pietrasanta e Piaggia di Viareggio, che hanno patrocinato l’iniziativa e che permetterà di donare loro attrezzature per l’alfabetizzazione digitale, dal 16 luglio prenderà avvio un altro importante momento del programma.
La residenza di Keane ospiterà, infatti, 12 artisti, alcuni già conosciuti da oxogallery come Andrea Frediani, Roberto Giansanti, Fabio Maestrelli, Luigi Paolini, Jorge Romeo, Nicola Salotti, Massimo Salotti e Claudio Tomei e altri che espongono per la prima volta a Barga, come Annalisa Atlante, Florian D’Angelo e Francioni & Mastromarino.
“Vi aspettiamo, dunque – le parole degli artisti -, giovedì 16 luglio a partire dalle 18, per inaugurare la nuova stagione espositiva 2020. A causa della vicenda Covid-19 abbiamo, infatti, dovuto rimandare la progettazione stagionale estiva, creata con la storica dell’arte e curatrice indipendente, Angela Madesani. Programma che avrà luogo nella stagione estiva 2021, quando la nostra galleria potrà sviluppare appieno le attività a supporto di questa importante collaborazione”.