Un’estate di eventi: ricco calendario con ‘Vivere Castelnuovo’
Torna anche la Settimana del Commercio. Primo appuntamento con il pilota Paolo Andreucci
Un’estate di eventi a Castelnuovo Garfagnana. La commissione apposita ha infatti realizzato un calendario che abbraccia tutta la stagione.
A presentarlo l’assessore alla cultura Alessandro Pedreschi: “Abbiamo allestito una serie di evento di un certo spessore – ha detto – fra i quali ci sarà la Settimana del Commercio, anche se probabilmente in forma diversa. Ci saranno le visite guidate e le passeggiate con le guide ambientali. Ma l’evento imminente è quello che vede il suo centro all’ex pista di pattinaggio. Un contenitore, al via da giovedì 25 giugno che abbiamo chiamato Vivere Castelnuovo e che al suo interno avrà musica, cinema, teatro e incontri, compreso quelli de La Bella Estate e di Castelnuovo nel mondo”.
E si riparte proprio da dove ci si era dovuti fermare ovvero dall’incontro del 25 giugno con il pluricampione italiano di rally, Paolo Andreucci. L’evento era saltato a marzo per la prima emergenza Covid.
Si prosegue venerdì (26 giugno) alle 21 con l’incontro con Franco Cardini e la presentazione del suo libro Notre Dame. Il cuore di luce dell’Europa. E ancora sabato (27 giugno) alle 18,30 c’è Castelnuovo nel Mondo e l’incontro con Davide Lazzeri e la presentazione del suo libro L’ultimo segreto di Paganini.
“Tutti gli eventi – conclude Pedreschi – sono gratuiti ma è consigliata la prenotazione perché tutto avverrà nel rispetto delle normative anticovid. Le prenotazioni si faranno il lunedì della settimana dell’evento alla Pro Loco, telefonicamente, via Facebook, per email o dal vivo. Ognuno avrà il suo posto asssegnato nominalmente e saranno garantite distanze e sanificazione”