Riapre la Fortezza delle Verrucole: visite guidate a numero chiuso

30 maggio 2020 | 11:25
Share0
Riapre la Fortezza delle Verrucole: visite guidate a numero chiuso

Obbligatoria la mascherina, non è consentito il pic-nic

Dopo lo stop a causa del coronavirus, riapre anche la Fortezza delle Verrucole. Una ripartenza con aperture sperimentali fissate per domani (31 maggio) e martedì (2 giugno) con orario 10-18,30 (massimo 10 persone a tour).

Una riapertura nel segno della sicurezza. Ecco alcune norme di accesso: è obbligatoria la mascherina, va mantenuta la distanza di sicurezza, sono vietati gli assembramenti, temporaneamente non è consentito consumare picnic né praticare attività di gioco di gruppo.

“Carissimi, ormai manca poco – si legge nel sito ufficiale della Fortezza -. Tra poco riapriremo il cancello per accogliervi.  Ci piacerebbe dirvi che sarà tutto come prima, come sempre, ma non siamo persone che dicono bugie, dovreste conoscerci. Sì, perché se da una parte l’Italia sta ripartendo, dall’altra non dobbiamo dimenticare che l’emergenza sanitaria è ancora in corso e che noi come tutti i luoghi della cultura riapriamo al pubblico ma con modalità ridotte e sperimentali, dettate dalle rigide normative attualmente necessarie, che speriamo si allentino il prima possibile per tornare alla piena normalità”.

Vi chiederemo di rispettare quelle distanze e norme igieniche applicate un po’ ovunque, e dovremo chiedervi un po’ di pazienza su alcune limitazioni temporanee.  Le visite guidate saranno a numero chiuso e orario fisso (preferenza prenotazione) e fuori dai tour non sarà possibile accedere al mastio. Al momento, la taverna al Ratto Guerriero non sarà aperta e poiché sono vietati assembramenti non potranno aver luogo picnic. Speriamo di compensare a queste restrizioni con il calore di sempre e la nostra voglia di far sì che Verrucole sia quel crogiolo di cultura ed emozioni in cui crediamo da anni e al quale avete dimostrato solo sostegno ed entusiasmo”.

Per maggiori informazioni clicca qui.