Patrocinio del Comune per evento su immigrazione di Rifondazione, proteste a Bagni

Il consigliere Claudio Gemignani chiede l’accesso agli atti
Prosegue la polemica a Bagni di Lucca sull’incontro, in programma questa sera (21 febbraio), su immigrazione e decreti sicurezza organizzato dal Partito della Rifondazione Comunista (leggi qui). L’evento è finito nel mirino per il patrocinio del Comune, che ha scatenato le critiche di cittadini e del gruppo di opposizione Un futuro per Bagni di Lucca.
“Reputiamo grave – le parole della minoranza – che la nostra amministrazione abbia concesso il patrocinio ad un evento organizzato da un partito politico. Un partito al nostro opposto, un evento che non condividiamo nel contenuto. Ma questo non è fondamentale. Questa è democrazia. Constatiamo, invece, che da oggi l’amministrazione non è più quella di tutti. Questo fatto ci autorizza, in futuro, a fare lo stesso. Chiedere il patrocinio per una nostra manifestazione politica. Sapendo che lo otterremo”.
Un argomento, questo, che ha creato un forte dibattito anche sui social. Un dibattito che non finirà qui: il consigliere di opposizione Claudio Gemignani questa mattina (21 febbraio) ha richiesto la copia della delibera di giunta sulla concessione del patrocinio e la copia dell’autorizzazione della concessione sala circolo dei Forestieri.