Valdottavo, successo per la prima sfilata di carnevale






Una domenica di allegria con un ricordo speciale alla piccola Giulia
Una domenica di successo quella andata in scena ieri (16 febbraio) a Valdottavo. In tanti si sono ritrovati per festeggiare insieme il ritorno del tradizionale appuntamento con il Carnevale dei ragazzi, una storica manifestazione giunta alla 48esima edizione.
Da Biancaneve fino a La Casa di carta: in un pomeriggio di allegria per grandi e piccini a vincere è stata la creatività. Un pensiero speciale è stato dedicato alla piccola Giulia Salotti.
“Lo spettacolo del Carnevale di Valdottavo: amicizia, creatività, voglia di stare insieme – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti -. Il pensiero è stato anche per Giulia Salotti. La spensieratezza come antidoto alle difficoltà della vita. Viva il Comitato Paesano, viva tutti i partecipanti che hanno contribuito a questo clima stupendo”
“Quando vedi che una festa riesce così – conclude il primo cittadino -, cosa altro si può aggiungere? Da Venezia ad Agrabah, dall’uomo ragno a Biancaneve, passando per tante altre idee coinvolgenti. Un carnevale di creatività, fantasia e tanta allegria per grandi e piccoli. Complimenti e grazie al Comitato Valdottavo, una squadra che funziona davvero!”.
La festa prosegue domenica (23 febbraio): alle 14 l’inizio della sfilata dei carri allegorici con partenza da località Frantoio. Alle 15,30 appuntamento con l’esibizione del complesso bandistico di Valdottavo, alle 16 l’esibizione dei carri e dei gruppi mascherati con la valutazione della giuria alle 16,30. Alle 17 spazio per le premiazioni.