
Appuntamento venerdì, sabato torna il Vinyl Buffet
Venerdì (20 dicembre) dalle 21,30 il Barga Jazz Club propone il live di Escodamè, gruppo composto da Iacopo Crudeli alla voce, Daniele Aiello al pianoforte e Francesco Felici al sax.
I brani proposti dagli Escodamè sono quelli dei grandi autori nostrani, un omaggio all’italianità musicale attraverso la tradizione del teatro canzone e della canzone jazzata, ereditata dall’America negli anni Cinquanta e Sessanta.
Non mancheranno, tra i grandi classici, anche qualche chicca b-side e qualche tormentone più recente, riarrangiato in chiave swing. Una particolarità sopra tutte, il sound, che pur avendo strutture e armonie puramente jazz, non risulta mai forzatamente retró, anzi, rinfresca brani, in alcuni casi dimenticati, ma pur sempre nell’orecchio dei più, sottolineandone la poeticità universale e fuori dal tempo.
Sabato 21, invece, torna l’appuntamento con Vinyl Buffet. Un vecchio disco trovato in casa che si vuole sentire o il disco che si ascolta ogni giorno da proporre ad altri. Basta presentarsi con vinili alla mano e buttarsi in consolle o lasciar fare allo staff. Una serata di proposte e scoperte musicali alla quale tutti i soci sono chiamati a contribuire.
L’ingresso è riservato ai soci Acsi e che per qualsiasi info è possibile contattare: segreteria@bargajazzclub.com.