Camporgiano, torna la magia del mercatino di Natale

14 dicembre 2019 | 11:37
Share0
Camporgiano, torna la magia del mercatino di Natale

Novità l’esposizione di oltre 70 quadri realizzati dalle scuole

Domenica (15 dicembre), in concomitanza della festa di Santa Lucia, a Camporgiano torna il tradizionale appuntamento con il mercatino di Natale.

Quest’anno ci sarà una novità: il concorso per scuole La magia del Natale che nelle scorse edizioni era dedicato alla realizzazione di alberi di Natale, quest’anno vedrà invece l’esposizione di oltre 70 quadri ed opere d’arte elaborati dagli alunni dei vari istituti comprensivi della Provincia di Lucca. La mostra sarà visitabile nei locali della Pro Loco Camporgiano (palazzo ex prefettura di via Bertolini).

Il paese sarà immerso in un’atmosfera magica fin dal mattino: dalle 9,30 il via del mercatino dell’artigianato per le vie del paese con l’esposizione dei quadri realizzati dalle scuole medie ed elementari. Non mancheranno gli stand gastronomici – con mondine, bomboloni, necci, panini con salsiccia, vin brulè e punch – e la fiera di beneficenza all’ex sala di musica.

Il pomeriggio sarà ricco di appuntamenti: alle 15 ci sarà l’arrivo di Babbo Natale in piazza, alle 15,30 i canti di Natale delle scuole, alle 16,30 la tombolata di Natale e alle 17 l’esibizione della bandina Filarmonica Mascagni. Alle 18, infine, la premiazione del concorso per i quadri più belli.