Donna scivola sul ghiaccio e precipita in un crepaccio

L’incidente è avvenuto lungo il Passo delle Pecore, vicino a Orto di Donna, nel comune di Minucciano. Elisoccorso da Pavullo
Una giornata da incubo quella che è tutt’ora in corso nel comune di Minucciano. Questa mattina (16 febbraio) una donna è scivolata sul ghiaccio mentre percorreva il Passo delle Pecore, vicino a Orto di Donna, facendo un brutto volo.
La donna, tedesca 54enne, è scivolata lungo un canale per circa 150 metri procurandosi vari traumi. Mentre la squadra dei tecnici si avvicinava via terra, l’elisoccorso EliPavullo è riuscita ad individuare il target e a calare sul posto il medico, infermiere e soccorritore alpino. La squadra a terra è poi riuscita a preparare uno spiazzo sufficiente per permettere le operazioni di recupero con verricello.
Sul versante stazzemese delle Apuane si sono registrate altre due attivazioni da parte stazione di Querceta.La prima in località Gorfigliette nel gruppo della Pania della Croce e la seconda nella zona sottostante al Callare del Monte Matanna. In entrambi i casi è intervenuto l’elisoccorso regionale Pegaso.